Casa e cuori a Quarrata

16 Novembre 2012

Casa e cuori a Quarrata

La replica dello spettacolo "Lisistrata e le altre" che impegna la compagnia Progetto Teatro di Monica Menchi mi porta nel pomeriggio a raggiungere Antonio a Quarrata, al Teatro Nazionale. Ne approfitto, visto che l'umore non è dei migliori, per un giretto di shopping in centro. Marionnaud, una profumeria particolare, la consueta pasticceria-gioielleria Grazia, e poi, il colpo di fulmine, direttamente davanti al teatro: Casa e cuori, un negozio completamente e incredibilmente shabby chic.

Impossibile non comprare un delizioso set di piccole "lavette" da ospiti, con tanto di scatolina, per i bagni della nuova casa, in vista dell'arrivo delle tante persone che desidero invitare (ma solo quando la casa bellissima avrà un aspetto almeno decente...).

Trovo anche piccoli saponi da ospite al profumo di lavanda, che mi faranno perfettamente da péndant alle nuove lavettine.

Lo spettacolo è gradevole; al teatro mi faccio un bel sonnellino tra le otto e le nove, portandomi avanti col riposo. Gli attori sono bravi, e anche Antonio dà il suo massimo. Prossimo appuntamento, ad anno nuovo, al Bottegone. Una tournée non da poco...