Visite importanti

13 Giugno 2013

Visite importanti

Oggi il nostro YouLab ha ricevuto due visitatori molto importanti: il Chief Deputy of Mission dell'Ambasciata Americana in Roma, Mr. Douglas Hengel, e la signora Sarah Morrison, console generale a Firenze. Mi aiutano nell'accoglienza degli illustri visitatori Giovanni Guasina, IRC Director dell'Ambasciata, e Karen Hartman, IRO in Roma: due presenze molto "amiche", posso dire i nostri migliori angeli custodi.

Ormai le sigle dell'Ambasciata non hanno più segreti per me: IRC è l'Information Resource Center, presente in ogni missione diplomatica, mentre IRO sta a significare Information Resource Officer.

La giornata è estremamente produttiva: non soltanto abbiamo l'opportunità di mostrare gli spazi e gli strumenti di YouLab ai nostri ospiti, ma abbiamo anche l'opportunità di lavorare alacremente a stendere il programma di lavoro dei prossimi mesi, per dare finalmente continuità al nuovo progetto. Moltissime le cose da fare, a partire dalla messa a punto della tessera di membership. Uno dei prossimi step più significativi, l'avvio della distribuzione degli accessi gratuiti alla banca dati E-libraryUSA.