Seminario a Bari

31 Gennaio 2014

Seminario a Bari

L'organizzazione di Teca del Mediterraneo è perfetta: la sala riunioni dell'Hotel Palace di Bari è stracolma di gente. Duecento persone venute da ogni parte del sud Italia partecipano al seminario Costruire comunità nel presente per creare futuro, al quale partecipo con un intervento sul tema del bilancio sociale della Biblioteca San Giorgio.

Vedo molto volentieri colleghi ai quali sono legata da sincera amicizia e stima. Il seminario è molto interessante: tutti i contributi risultano densi di contenuti e di spunti utili per il lavoro di tutti i giorni.

Vanno a ruba le copie della LibrActive che ho portato in gran numero come omaggio alle partecipanti; così come spariscono in pochi minuti le copie del Bilancio sociale della San Giorgio, che ho distribuito per utile documentazione.

Una giornata veramente utile, che concludo alla grande, ritirandomi in camera poco dopo le sei, per guardarmi in santa pace un film e riposare. Domani mi aspetta un viaggio decisamente lungo, e un week-end di tutto lavoro. Meglio approfittare della situazione di pace di questa sera!