Una biblioteca tecnologica

05 Settembre 2017

Una biblioteca tecnologica

#bibliotechedaraccontare

Oggi inaugurazione ufficiale della nuova Sala Corsi della San Giorgio: attiva già da mesi, ma non ancora fatta oggetto del tradizionale taglio del nastro. Abbiamo rimediato alla mancanza, affidando il compito di tagliare il nastro a Margherita Semplici, in rappresentanza del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, e a Giovanni Palchetti, in rappresentanza della Fondazione CARIPT, che ha finanziato con 20.000 euro il completo rinnovo delle attrezzature informatiche della sala: 12 postazioni PC complete di webcam e software d'aula, una strepitosa LIM dagli effetti speciali, un impianto audio portatile estremamente funzionale. 

La nuova Sala Corsi è il regno ideale di tutti i corsi di YouLab in programma per le diverse fasce d'età e per i ragazzi migranti: un luogo estremamente comodo e utile per l'apprendimento delle nuove tecnologie e, in conseguenza, per l'abbattimento del digital divide. 

Con questa inaugurazione va a completamento ancora una delle tante azioni messe in campo per questo 2017 speciale. Tra pochi giorni un nuovo tassello: l'avvio del servizio di prestito dei PC portatili, offerti dalla ditta TT Tecnosistemi di Prato.